martedì 25 novembre 2014

Lei è lassù, Luna!

Salve a tutti! Non torno, purtroppo con una striscia che da settimana prossima partiranno ufficialmente ma con una vignetta celebrativa!
Spero che tutti sappiate di Samatha e spero che tutti sappiate che qualche giorno fa è partita per un viaggio; in Cina? no! In Texsas? no! Sulle cime del Kilimanjaro? Eeeeee NO! Sulla Luna!
Ci ha dato motivo di forte orgoglio, un orgoglio VALIDO, PROFONDO e che non c'entra nulla con il pallone (poteva essere anche il porno o il circo ma in Italia l'unica cosa che si vede sui mezzi di comunicazione è quello, o il pagliaccio di turno in giacca e cravatta), per una volta tanto!
Un orgoglio degno di quella che è la storia più antica, il Grande Impero!
Tuttavia questo orgoglio non è stato condiviso: nessun giornale, telegiornale, radio o quant'altro ne ha parlato; in fondo cosa volete che sia un viaggio di un genio italiano sulla Luna per ricerche scientifiche? C'era il derby non poteva mica competere; per una volta che siamo CAMPIONE DEL MONDO DAVVERO in qualcosa che non sia pigliare a calci una sfera di cuoio, non vale la pena di diffondere il messaggio!
Grandissimo rammarico anche per tutti quelli che pensano che quei soldi spesi per ricerche scientifiche potevano essere impiegati per...migliorare il mondo finanziando scoperte scientifiche...c'è qualcosa di sbagliato nel nostro popolo!

Per tutti gli altri un abbraccio!
Lei la nostra bandiera l'ha portata ben più in alto di qualsiasi altra manifestazione, al momento!


Non voglio iniziare un'enorme litigio sul perché e sul come di tutta sta vicenda; è un mio pensiero ma se volete discutere, senza insulti, sarò più che ben disposta! ;)

10 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo, oggi su FB ho trovato frasi dispreggiative e insulti gratuiti.
    Attenzione che bolla lo shuttle, oppure serviva una donna per cucinare e stirare e altre frasi della stessa risma, ma dico io... perché?
    Allora ci meritiamo veramente di sguazzare nell0ignoranza e nella cacca o.o

    Che roba! Forza Samantha, fai vedere a tutti la tua forza!

    Giuse

    RispondiElimina
  2. Direi che è un gran bel post!! Se non fosse stato per te non lo avrei nemmeno saputo...Oo
    Quando possiamo renderci orgogliosi di qualcosa, la chance viene sprecata. Non ha molto senso la cosa. Vabbè che alla gente magari non interessano queste cose ma, è stata la PRIMA astronauta italiana donna...non la decima..la PRIMA!!

    Vai Samantha!!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e questa la tristezza... la prima donna nello spazio e anzicchè fare la diretta su di lei... si preferisce la partita di calcio... bha povera Italia, ma il fondo non lo avevamo già raggiunto? Dite che c'era un doppio o triplo fondo?

      Elimina
  3. Sono orgoglioso di pensare ad una donna italiana nello spazio, e mi rattrista vedere quanti la ignorano e quanti la denigrano.

    RispondiElimina
  4. Siamo fatti così purtroppo,e la cosa che ti deprime maggiormente, è pensare di dare le perle ai porci, con tutto rispetto per questi ultimi.. E' dura questa mia frase , ma la sensazione è questa...Ormai è una girandola di futilità e di abitudini a prenderci sistematicamente per i "fondelli" ma la cosa grave è che ci stiamo abituando...
    Una donna nello spazio cosa vuoi che sia, soldi buttati..e poi proproi una donna , perché..non vado oltre , mi sono già allargata..
    Con piacere mi sono iscritta sperando in un tuo ricambio..
    Grazie e un abbraccio terrestre e piovoso!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti tra le mie fila! ;)
      ho visitato il tuo spazio e mi piace molto ma non trovo dove potermi iscrivere! °___°

      Elimina
  5. Sono disgustata dalla reazione di molti italiani a questa vicenda. Ma non andrò oltre.

    Bellissimo disegno di una donna fortissima! Orgoglio italiano! :)

    RispondiElimina
  6. Ah, mi sono permesso di darti un premio: http://neodqu.blogspot.it/2014/12/assenza-di-id-emh-premio-ricevuto.html

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti della partecipazione! Sono felice di vedere che ci sono tante persone intelligenti in giro! <3

    RispondiElimina